Iniziano i nostri corsi

Condividi su:
Facebook
fb-share-icon
Twitter
Tweet
Pinterest
Pin Share

Iniziano i nostri corsi 

Anche quest’anno ricominciano i corsi organizzati dalla Fondazione: il 17 ottobre inizia il “Corso base di computer e internet” presso la Parrocchia di Sant’Alberto Magno in via delle Vigne Nuove. Questo corso diretto principalmente alle persone anziane, anche con conoscenze minime o nulle dell’ambiente informatico, porterà ad apprendere le principali funzioni del PC e guiderà attraverso il vasto mondo di Internet, a partire dalla semplice consultazione delle pagine, per proseguire con le ricerche, la posta elettronica, i social network. Al termine del corso gli “allievi” saranno completamente autonomi nel governare questa tecnologia.

La prima edizione del corso è stata organizzata nel 2012 e fino ad oggi è stato frequentato da 122 persone di età compresa mediamente tra 55 e 75 anni.

I corsi sono un’occasione di incontrare gli altri, parlare, discutere, sorridere insieme, in una parola di socializzare, per persone che altrimenti potrebbero rimanere confinate nel solo ambito familiare: un’ora e mezza di lezione a settimana ma una grande occasione per uscire dalle mura domestiche.

Per saperne di più sul prossimo corso scaricala locandina.

Ti aspettiamo.

Condividi su:
Facebook
fb-share-icon
Twitter
Tweet
Pinterest
Pin Share