fondazione panetti progetto ti accompagno io

Ti accompagno io

I nostri volontari accompagnano gratuitamente persone non autosufficienti negli spostamenti dal proprio domicilio verso luoghi di assistenza (cliniche, ospedali, aziende sanitarie locali, etc.) per permettere loro di accedere alle cure. Il nostro non è un mero servizio di trasporto, bensì un aiuto per tutti quelli che ne hanno bisogno; stiamo vicini alla persona dal momento in cui la prendiamo in carico, fino a quando la riportiamo a casa.

Se tu o un tuo familiare avete bisogno del nostro aiuto contattaci scrivendo tramite il form in basso

Da quest’anno per il progetto disponiamo di una nuova vettura regalata da un nostro sostenitore, come segno di riconoscenza per quanto abbiamo fatto per la sua famiglia e per far sì che la Fondazione possa aiutare sempre più persone. Non finiremo mai di ringraziare a nome nostro e dei nostri assistiti questo sostenitore per la sua splendida sensibilità.

Se puoi, aiutaci anche tu ad estendere il servizio coprendo le spese del nostro progetto:  benzina, ricambi auto, assicurazione al parchimetro.

Donando un piccolo contributo potrai sostenere l’accompagno di una nonna, di un minore o di un adulto in difficoltà!

La testimonianza della  nostra volontaria Carmelina:

“La Fondazione Emanuela Panetti si prende cura delle persone ammalate e indigenti, offrendo una risposta concreta alla loro richiesta di aiuto con ogni risorsa a sua disposizione. Ho avuto così modo di entrare nella dimensione di povertà e di solitudine in cui sono precipitati molti anziani negli anni in cui si è più fragili e indifesi, mi colpisce sempre la dignità con cui sopportano le privazioni di questa inaspettata condizione. Svolgo per loro piccoli servizi come accompagnarli a fare una visita in ospedale o portare la spesa e dei medicinali a casa; si crea lentamente un clima di fiducia che ci fa sentire più familiari e quando siamo insieme è bellissimo sentirli raccontare le storie legate al tempo e ai luoghi della loro giovinezza, di un mondo diverso di cui loro sono i testimoni più veri. Sono l’essenza della nostra società, ora hanno solo bisogno di qualche piccolo sostegno e di un po’ di compagnia per non sentirsi dimenticati, è importante che abbiano qualcuno a cui rivolgersi e la nostra Fondazione si mette a loro disposizione per aiutarli a fronteggiare qualche problema pratico ma soprattutto per non lasciarli soli nella difficoltà.”

Se vuoi diventare anche tu un nostro accompagnatore, o necessiti di essere accompagnato, contattaci: