La “nostra” Emanuela Panetti

Emanuela nasce a Roma il 13 dicembre 1980, la sua,  sin da piccola è una personalità brillante, gioiosa ed energica; si dedica allo studio e consegue diversi successi sportivi nel campo del pattinaggio artistico sul ghiaccio.

Crescendo conquista molti traguardi personali con l’eccellenza che la distingueva, diplomandosi presso l’Istituto Pio IX Aventino di Roma e laureandosi nella Facoltà di Filosofia presso la L.U.M.S.A. con il massimo dei voti .

Inizia subito a lavorare presso la Deloitte  nel ramo del Consulting.

Emanuela era una persona così solare, speciale, spontanea e generosa, che dopo la sua tragica scomparsa, in un incidente stradale il 6 novembre del 2008, tutti coloro che l’avevano accompagnata nel suo purtroppo breve ma eccezionale percorso di vita, si sono sentiti infondere nel cuore un’energia così forte, da dover continuare ad essere uniti in un progetto unico come la Fondazione Emanuela Panetti Onlus per poter perpetrare il ricordo di Emanuela.

Le parole di questa bellissima lettera scritta da una delle sue più grandi amiche, esprimono pienamente i sentimenti che hanno spinto tutti a stringersi intorno alla Fondazione, creata in suo nome, per regalare al prossimo quel sorriso, quella allegria, quella energia che lei ci ha donato in tutta la sua breve vita; per far sì che tutti possano conoscerla, non solo chi ha avuto la fortuna di averla accanto.