progetti-terapie-domiciliari-fondazione-panetti

TERAPIE DOMICILIARI FONDAZIONE PANETTI ONLUS

La Terapia Neuropsicomotoria è l’intervento riabilitativo delle disabilità e dei disordini dello sviluppo neuropsicomotorio di un soggetto in età evolutiva compresa tra i 0 e 18 anni di vita.

E’ importante che questi disturbi vengano diagnosticati e trattati precocemente per ridurre o annullare la disarmonia delle funzioni neuropsicomotorie nell’evoluzione del bambino.
Spesso ad una diagnosi precoce non segue una adeguata risposta riabilitativa per la lunghezza delle liste d’attesa  e per la scarsità dei centri specializzati  sul territorio che non riescono a far fronte a tutte le richieste.
Per ovviare a ciò, abbiamo  deciso di organizzare dei percorsi riabilitativi per bambini con deficit delle funzioni neuropsicomotorie.

Gli interventi offerti vengono effettuati direttamente a casa dei bambini, vicino ai loro giochi, all’affetto dei loro genitori e del resto della famiglia.
I trattamenti che la Onlus Panetti offre sono i seguenti:

• terapia neuromotoria
  • terapia psicomotoria
  • logopedia

Ecco la testimonianza della mamma di L.:

“L. è stato preso in carico da più di un anno da Serena, facendo psicomotricità e, se posso dare un giudizio personale, svolta in maniera molto professionale. Senza nessun dubbio siamo soddisfatti del tipo di intervento effettuato. In questo lasso di tempo, infatti, abbiamo visto che l’attenzione di L. è aumentata di tanto: è più attento ai
giochi e a tutto ciò che lo circonda.

Noi mamme speciali abbiamo tantissimo bisogno di persone meravigliose come voi. Nel modo più semplice: Grazie !”

Se il tuo bambino ha bisogno del nostro aiuto contattaci scrivendo una e-mail tramite il form in basso, Il nostro intervento è gratuito, ma, se puoi, aiutaci a coprire le spese del nostro progetto in maniera da estendere il servizio al maggior numero di bambini di famiglie bisognose. Donando un piccolo contributo potrai permettere ad altri bimbi di accedere alle terapie che sono loro necessarie.

Contatti - Terapie domiciliari

News Progetto