Il Team dei Sorrisi della ONLUS Panetti taglia un altro traguardo!

maratona2015La 21ma Maratona di Roma si è conclusa e anche quest’anno il Team dei Sorrisi ha vinto la sua gara di solidarietà. 7 atleti e più di 80 stracittadini hanno corso tutti con lo stemma della ONLUS Panetti sul petto!

La laurea di personal fundraiser quest’anno va al runner – volontario Daniele Beni, il quale, oltre ad arrivare al traguardo in 3 ore 41 minuti, è riuscito a raccogliere fondi per più di 1400€. Grande l’impegno da parte dei veterani del Team dei Sorrisi, Angelo Calcagnini, Oronzo Marcosano e Loredana Coda, i quali, oltre a chiudere la gara con dei buoni tempi, hanno raccolto diverse centinaia di euro per la fondazione. Grande debutto con la maglia della Onlus Panetti per Paola Di Tommaso, Luigi Sampugnaro e Lino Giordano; quest’ultimo è arrivato primo tra i maratoneti della squadra, tagliando il traguardo con 3 ore e 23 minuti.

La fondazione Emanuela Panetti ONLUS, grazie a questo straordinario evento ha raccolto più di 2000€; ci si è riusciti anche grazie all’impegno di tutti i volontari, i quali hanno reclutato stracittadini che, nonostante la pioggia battente, domenica scorsa, hanno percorso 5 km, da Piazza Venezia a Circo Massimo.

I fondi raccolti verranno destinati a favore delle sedute di riabilitazione neuro – psicomotoria di alcuni bambini, presenti sul territorio romano, che hanno necessità di essere curati.

La gara è terminata, ma la nostra Maratona solidale va avanti. L’obiettivo è quello di raccogliere 5000€, per permettere a un numero sempre crescente di bambini di fruire di terapie gratuite! Aiutaci a sostenere il nostro progetto!

Un ringraziamento particolare va ai ragazzi della CLM ASSICURAZIONE e agli amici del BAR ICARDI (via della Conciliazione), che hanno sostenuto la squadra della fondazione Panetti.