Conclusi i corsi 2015 – 2016

Condividi su:
Facebook
fb-share-icon
Twitter
Tweet
Pinterest
Pin Share

Anche quest’anno i corsi, gestiti dalla Fondazione Emanuela Panetti Onlus, sono giunti al termine con la consapevolezza di aver distribuito pillole di conoscenza ed ore di spensierata aggregazione.

Ai corsi di computer e Internet presso le Parrocchie di Sant’Alberto Magno e San Sebastiano hanno partecipato più di 20 persone con età media di 65 anni. Esempio per tutti è il nostro grande amico, il “giovane” alunno Mimmo di 94 anni.

Il corso di italiano per stranieri si è concluso pochi giorni fa con molto successo. Gli alunni hanno mostrato molta partecipazione ed interesse per la nostra lingua, non facile da imparare in tutte le sue accezioni, ma con impegno e grazie alla loro volontà di integrazione sono riusciti a raggiungere degli ottimi risultati, divertendosi e apprendendo. Il corso è terminato con una visita alla Galleria Borghese di Roma, che ha permesso loro di comprendere le radici culturali del nostro Paese, affinché il percorso didattico giungesse ad un compimento il più profondo possibile. Le lezioni riprenderanno a settembre, augurandoci una sempre maggiore partecipazione.

Condividi su:
Facebook
fb-share-icon
Twitter
Tweet
Pinterest
Pin Share