Un importante riconoscimento

LogoBBG

La Fondazione Emanuela Panetti in questi giorni ha ottenuto un importante riconoscimento da parte dell’Ospedale Bambino Gesù. Dopo una selezione iniziata a ottobre 2016, data nella quale erano accreditate presso l’Ospedale ben 60 Organizzazioni di volontariato, la nostra Fondazione è stata riconosciuta tra le 12 che possono continuare ad essere presenti e svolgere la propria opera.

E’ questo un riconoscimento importante che premia la nostra serietà, l’amore e l’ onestà, principi che sono alla base della  nostra Fondazione e che guidano giorno dopo giorno i nostri volontari.

E’ ormai un lontano e bel ricordo quello legato alle nostre prime esperienze presso l’Ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella nel settembre 2010, in cui abbiamo iniziato la nostra opera con solo tre persone cariche di tanti timori, tante titubanze e tanto imbarazzo davanti ai bambini, la maggior parte seduti sulla sedia a rotelle. Ma poi piano piano è cresciuta l’empatia con loro e le loro famiglie che, insieme al ricordo di Emanuela, ci ha dato la spinta giusta per migliorare la nostra opera. E piano piano, ma costantemente, il gruppo di volontari attivi presso l’Ospedale si è andato allargando.

Oggi i volontari sono circa 40, coprono le sedi del Gianicolo, Palidoro e Santa Marinella. Strutturati in turni, possono godere di un programma di formazione che permette loro di migliorare continuamente l’approccio alle problematiche con cui di volta in volta si confrontano.

E’ soprattutto a loro che va il nostro ringraziamento. Senza di loro e senza il loro impegno noi non ci saremmo stati…. e non saremmo diventati il gruppo affiatato e solido che siamo.

Grazie.