Corso sulla disfagia all’Ospedale Bambino Gesù

Corsobbg1 1L’Ospedale Bambino Gesù, in collaborazione con la nostra Fondazione, ha organizzato per il giorno 22 ottobre 2016 il corso  “Trisomia 21 – Tre funzioni da educare”.

Il lavoro svolto dal personale medico dell’Ospedale a stretto contatto con i bambini e le loro famiglie e teso a creare un rapporto di reciproca collaborazione e di serenità, ha consentito di individuare e codificare dei percorsi specifici sulla prevenzione e sull’intervento nei campi dell’alimentazione, della respirazione e dell’articolazione del linguaggio.

Si è evidenziato, che i genitori, forniti di adeguati strumenti, siano i migliori insegnanti, allenatori ed educatori dei bambini. A tal fine è stato progettato questo corso, rivolto ai genitori dei bambini, che  si propone di aumentare la conoscenza e la comprensione della condizione del bambino con sindrome di Down, creando al contempo, l’opportunità di condividere esperienze, idee, preoccupazioni ed informazioni, importanti e preziose per il miglioramento della qualità di vita del bambino e della sua famiglia.

Durante tutta la durata del corso, la Fondazione Emanuela Panetti Onlus intratterrà i bambini attraverso attività specifiche ludiche e di giocoleria con i propri volontari e animatori specializzati, nei locali della Ludoteca dell’Ospedale sita al piano terra.

Per saperne di più scarica la locandina del corso