Corso di manovre di disostruzione e Primo soccorso Pediatrico

corsoprimosoccorso2015

Interessantissimo pomeriggio quello dei volontari e simpatizzanti della Fondazione Panetti, passato presso il parco divertimenti OasiPark; a far loro compagnia vi erano gli istruttori di Salvamento Academy e il personale del centro di formazione OasiLife.

Durante il pomeriggio, gli istruttori hanno mostrato ai discenti, le scelte consigliate nel caso in cui un bambino soffochi a causa di un corpo estraneo. Consigli utili per il pubblico che è accorso al parco divertimenti. Tanta curiosità e tanta voglia di sperimentare, anche perché, nessuno di noi osa immaginare di dover praticare le manovre di disostruzione per un figlio o un nipote; sapere come si interviene in queste situazioni è sempre meglio che restare inermi di fronte.

Un ringraziamento particolare va ad Oasi Park e alla famiglia Melandri, splendidi come sempre.