Asta di beneficenza a favore del progetto Adotta l’istruzione

La Fondazione di volontariato “Emanuela Panetti” Onlus ha il piacere di organizzare un’ asta per una raccolta fondi per il sostegno dei bambini della scuola di Mutwanga, in Congo.

scuola emanuela panetti onlus 2021

Ogni anno la nostra Onlus garantisce e promuove il progetto “Adotta L’istruzione” per aiutare e assistere la struttura scolastica del villaggio.
Il difficile momento Covid unito alla terribile guerra civile che vessa il villaggio, ha reso ancora più complicato alle famiglie il pagamento della retta scolastica. Grazie al progetto adotta l’istruzione, con una donazione di soli 20 euro annui puoi garantire la frequenza scolastica di un alunno per un intero anno scolastico.

Quest’anno vorremmo aumentare il numero delle rette finanziate per limitare quanto più possibile l’abbandono scolastico.
La Fondazione “Emanuela Panetti” Onlus dopo aver vagliato diverse ipotesi per un intervento solidale, finalizzato ad una raccolta fondi, ha ideato una serata all’insegna della socializzazione e dell’amicizia.

Un’Asta di sostegno per Mutwanga.

L’Asta di beneficenza per la scuola “Emanuela Panetti” in Congo.

I nostri volontari, i sostenitori, i sinceri affezionati che ci seguono da anni, tutte le persone che sono a conoscenza delle nostre attività e chi volesse dare supporto a questa iniziativa, ci potrà seguire per rafforzare questo progetto e poter raggiungere gli ambiziosi obiettivi.

L’asta di beneficenza può anche essere divertente e dilettevole.

Si batteranno 25 pezzi diversi tra loro, qualche quadro dimenticato in cantina, oggetti di modernariato che non usiamo più, abiti di griffe che sono lontane dalle nostre misure, monili d’epoca che non riusciamo ad abbinare, libri antichi di cui vogliamo disfarci, saranno utili per raggiungere lo scopo. In occasione dell’asta sarà inaugurata la Sala Emanuela Panetti presso il plesso della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, uno spazio di aggregazione completamento ristrutturato al servizio della comunità.

L’evento si terrà presso la sala, un idoneo e grande spazio che concorrerà alla buona riuscita dell’esibizione, nel quale sarà possibile il rispetto di tutte le norme anti Covid  vigenti, per permettere una tranquilla procedura di asta con un esperto banditore e collaboratori di appoggio.
Per chi volesse partecipare alla consegna dei manufatti e donare per ampliare l’asta, la Fondazione farà un primo esame di valutazione degli oggetti presentati, accordandosi con i donatori per il prezzo di prima battitura.

Questo simpatico evento potrà svolgersi grazie al cuore dei donatori che vorranno offrire alla Fondazione i loro ricordi e con la larga presenza di sostenitori, curiosi e affezionati alle nostre manifestazioni.
Il termine ultimo per la consegna degli oggetti sarà sabato 16 ottobre 2021, da consegnare presso la nostra sede in via Ettore Ciccotti 50 (Metro Colli Albani).

Da ricordare che la giornata di beneficenza avrà solo lo scopo di non perdere di vista le disagiate condizioni dei bambini del nostro plesso scolastico e continuare a dare speranza al loro futuro.

Asta adotta l'istruzione 2021