6 anni insieme

auguri buon compleanno6Come molti sanno, la Fondazione Emanuela Panetti ONLUS, nasce in memoria di nostra figlia Emanuela che il 6 novembre 2008, a soli 27 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale, lasciando un vuoto incolmabile in noi e tra i suoi amici.

Il sorriso di Emanuela e il suo carattere generoso e solare è la grande eredità morale che ci ha lasciato, e che, attraverso la Fondazione, desideriamo condividere con le persone che si trovano in difficoltà.

Dal 18 febbraio del 2010 con la Fondazione ogni giorno aiutiamo i bambini che versano in gravi condizioni di salute e diamo sostegno, psicologico ed economico, alle famiglie che vivono la drammatica prova della malattia di un figlio.

La Fondazione sin dall’inizio ha operato all’interno dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” (OPBG) di Santa Marinella, ma oggi i nostri volontari sono presenti anche nella sede di Roma e Palidoro.

La frequentazione degli ospedali, il contatto giornaliero con le difficoltà incontrate dai pazienti, ha reso evidente alcune grosse lacune del Sistema Nazionale Sanitario, contro le quali sono stati avviati specifici progetti, tra cui, le terapie domiciliari, il servizio di accompagno e tante altre attività che troverete sulla sezione progetti.

Lo scopo, nonché motto della Fondazione negli anni è rimasto sempre lo stesso, “REGALARE SORRISI”, in altre parole suscitare sorrisi, attraverso una solidarietà che sappia fornire strumenti concreti per risollevarsi e infondere la consapevolezza che nessun obiettivo è irraggiungibile nel nome di Emanuela..

Grazie di essere sempre più numerosi nell’aiutare e nel sostenerci.