La Fondazione per Visso

La Presidente ed alcuni esponenti della Fondazione si sono recati a Visso, colpita dal terremoto del 2016, per incontrare il Sindaco Giuliano Pazzaglini con lo scopo di concordare l’intervento di solidarietà cui la Fondazione può partecipare.

Alla fine del mese di gennaio, in collaborazione con l’Associazione Gruppo Donatori Sangue della Presidenza del Consiglio dei Ministri Onlus, è stata organizzata la mostra d’arte “Il dono e l’arte” cui è seguita una lotteria in cui sono state messe in palio le opere che gli artisti partecipanti hanno voluto donare. Rivivi i momenti della mostra con la  galleria fotografica e con il video.

Videomini2

Al termine dell’iniziativa sono stati raccolti dalla Fondazione € 3.365 che saranno messi a disposizione della popolazione di Visso.

Dall’incontro con il Sindaco è emerso che i fondi raccolti saranno devoluti alla ricostruzione di un centro polifunzionale e di una arena che sarà il nuovo punto di incontro per tutti gli abitanti di Visso. La ricostruzione del centro verrà fatta non solo con il nostro aiuto, ma anche con quello di altre associazioni di volontariato.

Progettovissomini

Il viaggio nel territorio del Comune di Visso ci ha profondamente colpiti e segnati nel cuore. Difficilmente le immagini che abbiamo visto e le sensazioni che abbiamo provato potranno essere cancellate. Un’unica consapevolezza: poter contribuire, anche se in minima parte, alla ricostruzione di questo bellissimo paese.