Inaugurazione Scuola Emanuela Panetti

Mercoledì 14 ottobre 2011 è stata inaugurata la scuola materna Emanuela Panetti nella Repubblica Democratica del Congo. Alla cerimonia erano presenti diverse autorità del luogo e una delegazione della Fondazione Emanuela Panetti ONLUS. Maria Teresa Savastani, Presidente della Fondazione, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti, tuttavia ha spiegato che è necessario l’aiuto di ciascuno sia in Africa, che in Italia, per poter completare l’opera.
La scuola composta da 5 stanze, con cucina e lavatoi, ospita circa 300 bambini.

Costruire una scuola in Africa è considerata una benedizione. La delegazione della Fondazione Emanuela Panetti ONLUS ha dovuto superare diverse difficoltà, considerando che sono atterrati in Uganda e hanno viaggiato ancora per 9 ore prima di raggiungere il villaggio dove è sita la scuola.

La regione dove la Fondazione Emanuela Panetti ONLUS ha costruito la scuola è il Nord Khivu, dislocata nella parte Nord Orientale della Repubblica Dem. del Congo, zona in cui è presente il monte Rwenzori, covo di alcuni ribelli che minano la sicurezza della Regione.
La scuola non è finita del tutto, mancano ancora pochi sforzi prima di completare l’opera. Solo con il tuo piccolo aiuto è possibile dare un futuro migliore ai bambini congolesi.

scuola panetti congo onlus