La festa di primavera a Palidoro

Il Progetto“Un carico di sorrisi” della Fondazione Emanuela Panetti si è finalmente un carico di sorrisi unicredit carta amica panetti onlusrealizzato grazie all’Unicredit che ha fornito un indispensabile contributo tramite Carta Etica.

La Fondazione ha potuto acquistare una nuova automobile dedicata al trasporto gratuito, da e verso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, dei genitori e dei bambini ospitati presso la nostra“Casa di Manu”.

Il servizio di accompagno con questa nuova auto, inoltre, è messo a disposizione dei genitori dei bambini ricoverati per aiutarli ad affrontare le necessità che si possono presentare durante la permanenza in ospedale, a volte davvero molto lunga.

Il 21 marzo, in occasione della “Festa di Primavera” organizzata dalla nostra Fondazione presso l’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro nell’area ludica del “Castello dei sogni”, abbiamo avuto il piacere di presentare la nuova auto, una Ford KA Plus.

La festa ha rappresentato per bambini e genitori un simpatico momento di svago con tanti doni per tutti consegnati direttamente dall’Uomo Ragno in persona, mentre un truccatore provvedeva a mascherare i piccoli sorridenti pazienti ed un mago incantava la piccola platea con strabilianti magie.

Alla festa di primavera hanno partecipato per l’Ospedale il Dr. Enrico Castelli e la Dr.ssa Antonella Cerchiari, per l’Unicreditbanca il dr. Augusto Liani, i nostri partners ed amici dell’Oasi Park Danilo Melandri (l’Uomo Ragno), Federico Cangini (Truccatore dei bimbi) e Claudio Dragone (il Mago),e, infine, i volontari della Fondazione.

Un ringraziamento va a tutta l’equipe dell’Ospedale, che ha permesso la realizzazione di questo evento, e ai genitori e ai piccoli pazienti, che hanno voluto partecipare.