Corso di formazione volontari

L’8 febbraio 2020 si è svolto il 5° corso di Formazione per Volontari, presso la sede della Fondazione.

Sono 10 le nuove volontarie e volontari che hanno seguito con interesse e partecipazione il corso, nel quale si sono affrontate le tematiche delle caratteristiche, le motivazioni e gli strumenti del volontario con particolare attenzione alle tematiche della relazione e della comunicazione.

Inoltre sono state richiamate le prescrizioni e attenzioni da osservare da parte dei volontari che presteranno servizio presso il reparto di Neurologia e Riabilitazione della sede di Sant’Onofrio del Bambino Gesù di Roma.

Nel corso dell’anno altre attività formative saranno poste in essere coinvolgeranno tutti i volontari, a conferma dell’attenzione che la Fondazione pone nei confronti delle donne e degli uomini che con sacrificio e dedizione donano i loro sorrisi a favore di chi è situazione di difficoltà o svantaggio.