I Volontari tornano sui Banchi

Oggi ‪i nostri volontari tornano sui banchi e parlano di ‎contatto,‬ ‎scambio‬ e ‪decentramento‬ con lo psicologo Dr. Massimo Fiori. I volontari della Fondazione Emanuela Panetti ONLUS operano all’interno dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” dal 2010, aiutando i piccoli pazienti e i loro genitori. Il sostegno dei volontari nei confronti dei pazientini dell’ospedale pediatrico è indispensabile per alleviare, anche solo per un minuto, le pene di un bambino malato e della sua famiglia. Il relatore, il Dr. Fiori, psicologo e responsabile del Servizio di Neuropsicologia dell’Ospedale San Giovanni Battista (ACISMOM) – che ha prestato il suo impegno in una forma completamente gratuita – ha dato nozioni e consigli ai volontari della Panetti, offrendo loro strumenti indispensabili per l’approccio con i loro piccoli assistiti! L’incontro formativo organizzato dalla Onlus romana è stato organizzato negli ambienti della Ryder Onlus, in via Jenner, che ringraziamo per l’ospitalità!

Corso volontari