Mostra d'arte a San Saba

La Fondazione “Emanuela Panetti” Onlus organizza una mostra d’arte contemporanea a scopo benefico per raccogliere fondi e divulgare informazioni, testimonianze e dati sulla scuola, che è stata edificata a Mutwanga, in Congo.

La Fondazione è operativa nel paese africano dal 2010 portando avanti il progetto ambizioso, e non privo di insidie, di realizzazione e costruzione della scuola. Questa è attiva dal 14 ottobre 2011 con il nome “Emanuela Panetti” e comprende classi materne, elementari e superiori con circa 400 alunni.

L’evento artistico, di pittura, fotografia, incisione e scultura si svolgerà il 21, 22 e 23 settembre 2018, all’interno della suggestiva Basilica di S. Saba a Roma, Via di San Saba 19. In origine, in questa zona c’era un antichissimo Monastero, risalente all’inizio del secolo VIII, ora il complesso è un luogo di culto cattolico dedicato al santo archimandrita Saba.

L’iniziativa ha il compito, inoltre, di far conoscere i diversi lavori esposti dagli artisti che, con tecniche, stili e personali preparazioni, potranno diffondere le proprie esperienze per uno scambio culturale anche a beneficio dei visitatori.

Durante l’evento ci saranno momenti di intrattenimento, sarà possibile effettuare una visita guidata alla chiesa di San Saba e sarà inoltre possibile acquistare le opere esposte.

Per saperne di più consulta il programma completo dell’evento.