Terapie domiciliari


 

La Terapia Neuropsicomotoria è l’intervento riabilitativo delle disabilità e dei disordini dello sviluppo neuropsicomotorio di un soggetto in età evolutiva compresa tra i 0 e 18 anni di vita. 

E’ importante che questi disturbi vengano diagnosticati e trattati precocemente per ridurre o annullare la disarmonia delle funzioni neuropsicomotorie nell’evoluzione del bambino.
Spesso ad una diagnosi precoce non segue una adeguata risposta riabilitativa perché le liste d’attesa sono molto lunghe oppure i centri specializzati sono pochi sul territorio e non riescono a far fronte a tutte le richieste.
Per venire incontro a questa esigenza delle famiglie dei piccoli pazienti, abbiamo quindi deciso di organizzare dei percorsi riabilitativi per bambini con deficit delle funzioni neuropsicomotorie.
Ci poniamo come intermediari tra la famiglia dei piccoli pazienti che hanno necessita’ di questo tipo di riabilitazione e professionisti del settore.

Gli interventi offerti vengono effettuati direttamente a casa dei bambini, vicino ai loro giochi, all’affetto dei loro genitori e del resto della famiglia.
I trattamenti che la Onlus Panetti offre sono i seguenti:

  • terapia neuromotoria
  • terapia psicomotoria
  • logopedia

Ecco la testimonianza della mamma di L.:

"L. è stato preso in carico da più di un anno da Serena, facendo psicomotricità e, se posso dare un giudizio personale, svolta in maniera molto professionale. Senza nessun dubbio siamo soddisfatti del tipo di intervento effettuato. In questo lasso di tempo, infatti, abbiamo visto che l'attenzione di L. è aumentata di tanto: è più attento ai
giochi e a tutto ciò che lo circonda.

Noi mamme speciali abbiamo tantissimo bisogno di persone meravigliose come voi. Nel modo più semplice: Grazie !"

Se il tuo bambino ha bisogno del nostro aiuto contattaci scrivendo una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il nostro intervento è gratuito, ma, se puoi, aiutaci a coprire le spese del nostro progetto in maniera da estendere il servizio al maggior numero di bambini di famiglie bisognose. Donando un piccolo contributo potrai permettere ad altri bimbi di accedere alle terapie che sono loro necessarie.