La casa di Manu

La Casa di Manu è il nuovo progetto per il 2017 della Fondazione Emanuela Panetti Onlus.

E' una casa destinata ad ospitare i genitori dei bambini ricoverati all'Ospedale Bambino Gesù di Palidoro che non hanno le disponibilità economiche per affittare un alloggio.

Noi della Fondazione conosciamo bene queste realtà perché  operiamo nell'Ospedale dal 2010 nei reparti di neurologia e disfagia e abbiamo potuto toccare con mano le difficoltà logistiche che si sommano al dramma della malattia di un figlio.

Siamo quindi molto felici di aver ricevuto la disponibilità gratuita di una casa da parte di una benefattrice. La casa si trova a Torrimpietra, a pochi chilometri dall'ospedale; è costituita da due ambienti indipendenti composti ciascuno da una stanza e un bagno (con  sette posti letto in totale) in modo da ospitare due famiglie, una stanza più piccola destinata ad ufficio di accoglienza e una sala ricreativa con angolo cottura. Visita  la Casa di Manu attraverso queste fotografie.

La casa di Manu è stata inaugurata il 09 marzo 2017 e già ha ospitato, in modo del tutto gratuito, i primi genitori dei piccoli pazienti dell'Ospedale. Visualizza le fotografie di questo giorno così importante per la Fondazione.

Anche  i media hanno segnalato l'evento:

Per garantire la completa gratuità dell'alloggio  dei nostri ospiti abbiamo bisogno del tuo aiuto: abbiamo stimato,infatti, che nell'arco di un anno incontreremo le seguenti spese:

• Energia Elettrica:   euro 780
  • Riscaldamento mesi invernali:   euro 600
  • Condominio:   euro 480

NON MANCARE DI SOSTENERE QUESTO PROGETTO E PERMETTERE ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE DI POTER ESSERE VICINE AI PROPRI BAMBINI !