La casa di Manu

La Casa di Manu è il progetto della Fondazione Emanuela Panetti Onlus che dal 2017 ospita gratuitamente i genitori dei bambini ricoverati all'Ospedale Bambino Gesù di Palidoro in difficoltà economiche.

Noi della Fondazione conosciamo bene queste realtà perché operiamo nell'Ospedale dal 2010 nei reparti di neurologia e disfagia e abbiamo potuto toccare con mano le difficoltà logistiche che si sommano al dramma della malattia di un figlio.

La casa si trova a Torrimpietra, a pochi chilometri dall'Ospedale; è costituita da due ambienti indipendenti composti ciascuno da una stanza e un bagno (con sette posti letto in totale) in modo da ospitare due famiglie, una stanza più piccola destinata ad ufficio di accoglienza e una sala ricreativa con angolo cottura. Visita la Casa di Manu attraverso queste fotografie.

La casa di Manu è stata inaugurata il 9 marzo 2017 e ha ospitato fino ad ora circa 170 famiglie, in modo del tutto gratuito, grazie alle raccolte fondi, alle donazioni personali e alla benefattrice che ha messo a disposizione la casa.
Visualizza le fotografie di questo giorno così importante per la Fondazione.

Anche  i media hanno segnalato l'evento:

Per garantire la completa gratuità dell'alloggio  dei nostri ospiti abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Durante l’anno dobbiamo infatti sostenere circa le seguenti spese:

• Energia Elettrica:   € 1.200
  • Riscaldamento mesi invernali:   € 1.500
  • Spese di mantenimento:  € 2.500

Sostieni la casa di Manu con la raccolta fondi natalizia o con il 5X1000!