Adotta l'istruzione

Solo pochi giorni fa mi trovavo a Mutwanga, in Congo, dove, grazie alla Fondazione, abbiamo realizzato la Scuola materna ed elementare Emanuela Panetti e il centro polivalente Tabasamu.

Siamo rimasti sorpresi di quanto la popolazione tenga alla scuola e stia cercando con i propri mezzi di migliorarla e renderla più grande. Abbiamo quindi deciso di aiutarli a portare l'elettricità nelle aule e a fornire di vetri le finestre.

A voi, cari amici, vi chiediamo anche quest'anno di pensare alle rate scolastiche di quei bambini che non possono permettersela.

Impiegheremo la tua donazione di € 20,00 nel modo che segue:

5 € per l’acquisto dei libri
5 € per l'acquisto dei quaderni, penna, colori
10 € per lo stipendio delle maestre.

Grazie, insieme possiamo davvero migliorare le loro vite.

Per sapere come  effettuare la donazione consulta la pagina "Come sostenere la Fondazione Emanuela Panetti" , ma ricorda di indicare la causale "Adotta l'istruzione 2017".

Nell'anno scolastico scorso, grazie al vostro sostegno, tantissimi bambini di Mutwanga  hanno potuto frequentare la nostra scuola elementare. Ecco qui alcune delle pagelle degli scolaretti che avete aiutato e che non finiranno mai di ringraziarvi.

Clicca qui per visualizzare le pagelle

Siamo davvero orgogliosi di aver contribuito all'istruzione di questa piccolissima fetta della popolazione congolese di domani e riproponiamo anche per questo nuovo anno scolastico la nostra iniziativa  "Adotta l'istruzione", sicuri che tutti voi vorrete continuare a permettere ai bambini di Mutwanga di frequentare la scuola.

La guerra in atto nella zona è giunta a livelli inaccettabili per le violenze sui civili, soprattutto donne e bambini, colpevoli di costituire il futuro di una zona ricca di risorse naturali appetibili per persone senza cuore.

I  bambini di Mutwanga ti ringraziano !